Hotel Passacör

L’attività è nata nel 1978 con l’acquisto di una struttura adibita a cinematografo e dopo alcuni lavori di adeguamento abbiamo trasformato la nostra struttura nell’hotel Passacör che in dialetto mantovano significa “sonnellino dopo pranzo”. I fondatori e gli attuali gestori dell’attività sono Marisa Zambon e Giulio Bertolani che da più di 40 anni conducono l’attività in gestione familiare.
Dal 1978 al 1985 l’hotel offriva solo il trattamento di B&Bcon disponibilità di 21 camere. In seguito la struttura è stata ampliata in momenti diversi per soddisfare la richiesta di alloggio che si è creata durante la costruzione della centrale di Sermide, paesino limitrofo al nostro. Ma fu nel 1986 che ci fu il punto di volta ovvero l’apertura del servizio di ristorazione che ci ha permesso di offrire il servizio di mezza pensione per i clienti alloggiati e in occasioni importanti come quella della stagione del tartufo aperta anche agli esterni. Questo ha comportato l’ampliamento del piano terra con la costruzione di due sale da pranzo con 60posti a sedere e di una sala conferenze. Nel 1994 abbiamo ampliato ulteriormente l’hotel aggiungendo ulteriormente 16 camere tra matrimoniali e singole.

La struttura offre diversi servizi come. Parcheggio privato di 37 posti auto riservato agli ospiti capace anche di posteggiare mezzi da lavoro. Sul retro dell’hotel abbiamo un ampio giardino recentemente rinnovato dove gli ospiti possono godersi il silenzio dell’ambiante immerso nella natura. C’è anche la possibilità di usufruire gratuitamente di una zona barbecue attrezzata.
Per godersi i paesaggi che la nostra zona offre, affittiamo gratuitamente biciclette sia da uomo che da donna .
Tutte le 37 camere sono dotate di aria condizionata, tv, Wi-Fi, bagno in camera privato. Tutte le camere sono insonorizzate da nuovissime porte rei con serratura elettronica. Possiamo offrire camere matrimoniali, singole triple con letti separati o triple familiari.

Attualmente offriamo:

  • Servizio di ristorazione che offre un menù ricco e tipico dei prodotti locali sapientemente cucinati. Proponiamo menù di lavoro e menù alla carta in entrambe i casi dando valore ai prodotti di stagione del territorio. Anche la colazione alla mattina è compost da ottimi prodotti sia dolci che salati.
  • Noleggio bici gratuito in quanto la nostras truttura si trova adiacente all’argine destro del PO che funge da ciclovia internazionale EUROVELO 8 e ciclovia VENTO (TORINO VENENZIA). All’interno del parco c’è un punto di sosta per i cicloturisti che hanno necessità di una sosta o di n manutenzione della bici in quanto siamo provvisti di una piccola ma fornita officina meccanica. Nel caso di necessità più specifiche collaboriamo con un meccanico di biciclette specializzato.

L’hotel si trova nel picciolo ridente paesino Di carbonara di Po in provincia di Mantova. È una posizione ottima in quanto le maggiori città limitrofe come Ferrara e Mantova sono raggiungibili a mezzora di auto, oppure come Verona a circa un’ora in auto.

Ciò che ci distingue dagli altri sono principalmente l’accoglienza e la cura del cliente per tutto il soggiorno, la nostra cucina e il nostro bel giardino.